Vittorio Gussoni (1893 - 1968)

Vittorio Gussoni: pittore - valutazione, quotazioni, prezzo di mercato, valore e acquisto quadri.

Valutazione gratuita ed immediata dei quadri di Vittorio Gussoni

Vuoi ricevere una stima gratuita e senza impegno, in massimo 24 ore, delle opere dell'artista? Inviaci delle foto nitide del dipinto, della firma e le dimensioni.
Scopri come ottenere una valutazione



Acquistiamo e vendiamo quadri di Vittorio Gussoni (Milano 1893 - San Remo 1968)

Siamo interessati all' acquisto di opere del pittore milanese da privati.
Inviaci delle foto nitide del dipinto, della firma e le dimensioni.
Tutte le trattative sono riservate e garantiamo la massima privacy.
Scopri come vendere la tua opera

Inviaci delle foto nitide del dipinto, della firma e le dimensioni
La quotazione sarà effettuata da un esperto, entro massimo 24 ore.

CONTATTACI SUBITO

Di seguito il MODULO DI CONTATTO





Le foto devono essere in formato png o jpeg.

Vittorio Gussoni Quotazioni

Le quotazioni di Vittorio Gussoni per i dipinti vanno da €500 ad oltre €2000. Sono molto apprezzati e ricercati i suoi primi dipinti, quindi degli anni '10 e 20', che ritraggono figure di donna. Quadri particolarmente notevoli per dimensioni e qualità possono superare i valori indicativi precedenti. Dimensioni, datazione e qualità sono le caratteristiche che influiscono maggiormente nella valutazione delle opere del pittore lombardo.

N.B:Le stime precedenti sono indicative ed andrebbero approfondite con la valutazione gratuita da parte di un nostro esperto.

Contattaci per scoprire gratuitamente il valore della tua opera d'arte.

Biografia breve di Vittorio Gussoni

Vittorio Gussoni, nato a Milano nel 1893 da una famiglia d'artisti, è stato uno dei pittori più versatili e talentuosi del suo tempo. Fin da giovane, Gussoni dimostrò una grande passione per il disegno, che coltivò con l'aiuto del padre e poi perfezionò presso l'Accademia di Belle Arti di Brera sotto la guida di Cesare Tallone e Ambrogio Alciati. Espose per la prima volta all'età di 29 anni alla Biennale di Brera, ottenendo subito il riconoscimento dell'Accademia e una nomination a socio onorario. La sua arte si caratterizza per la versatilità e la maestria nell'affrontare diversi generi, tra cui paesaggi, nature morte e animali, ma è nella pittura di figura che esprime la sua massima espressione artistica.

In particolare, il pittore era noto per i suoi ritratti e dipinti a soggetto femminile, che rappresentavano una sorta di confessione artistica della sua personalità sensibile e raffinata. Ma la sua arte non si esaurisce nella pittura di figure femminili: tutte caratterizzate da una grande attenzione ai dettagli e una resa plastica e vibrante dei soggetti. Vittorio Gussoni è stato un artista completo e di grande talento, capace di esprimersi con maestria in diversi generi artistici. La sua pittura di figura, in particolare quella femminile, rappresenta uno dei tratti distintivi della sua personalità artistica.

Collegamenti

Pittori lombardi

Pittori italiani dell'Ottocento

Pittori con la lettera G

Tutti gli artisti

Gruppi e Correnti

CONTATTI

Whatsapp: (+39) 3933795727 / (+39) 3355364897

Mobile: (+39) 3933795727 / (+39) 3355364897

Fisso:(+39) 066871425

Email: info@valutarte.it

Pittori dell'ottocento di nostro maggior interesse:

whatsapp